Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene.

lunedì 2 settembre 2013

Mini polpette fritte

Ecco a voi la mia piccola e quarta ricetta !
Ieri non sapevo proprio cosa fare da mangiare, il frigo gridava pietà ed io ero nel panico !
Così mi sono ricordata che era ormai da tempo che non proponevo polpette e affini. Invece delle solite polpettone al sugo, ho sperimentato una variante. 
Visto, poi, che da qualche giorno è calato il freddo sulla città, ho deciso di preparare delle polpettine fritte.
E alla faccia della dieta !

Sono semplici semplici e diciamocelo: una tira l'altra ! 




Ingredienti:


  • 300 g di macinato misto
  • 100 g di parmigiano grattugiato
  • 100 g di pangrattato
  • 2 uova intere
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • prezzemolo tritato
  • olio di semi


Preparazione:

Ponete in una ciotola il macinato, le uova,il pangrattato, il parmigiano, sale, pepe e prezzemolo. Lavorate e mescolate bene il tutto anche con l'aiuto delle mani.

Una volta che gli ingredienti si saranno ben amalgamati, formate delle mini polpettine da friggere in abbondante olio caldo. Una volta che si è formata una bella e dura crosticina bruna ponetee le polpettine su carta assorbente e poi ... servite con salse a piacere.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...