Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene.

sabato 28 settembre 2013

Pizza margherita ( con la pasta di pane )

Ieri sera sono tornata a casa a Pesaro dopo la mia prima ( ed intensa ) settimana universitaria.
Dopo aver sistemato tutte le mie cose, un languorino ha attanagliato il mio stomaco.
Non avevo pranzato e la fame si stava facendo viva!

Quindi ho pensato ad un " spuntino " velocissimo, gustosissimo e da condividere con la famiglia.

Avendo trovato nel frigo una pasta di pane ... la pizza era d'obbligo.






Ingredienti:

  • un sacchetto di pasta di pane pronta
  • 1 barattolo di passata a pezzettoni
  • origano
  • 1 mozzarella grande e freschissima
  • olio evo
  • sale q.b.
  • pepe q.b

Preparazione:

Infarinate il piano da lavoro e stendete la pasta di pane con il mattarello fino alla larghezza desiderata ( ossia quello della vostra teglia da forno ).

Posizionate della carta forno sulla teglia ed adagiateci la pasta.

Ora versate il barattolo di pomodori in un piatto, aggiungete sale, pepe e un goccio di olio evo. Mescolate bene e disponete uniformemente il condimento sulla base.

Aggiungete altro origano e un giro di olio evo. 

Infornate in forno caldo a 180 °C per 10 minuti. Tirate fuori la pizza e disponete la mozzarella.

La mozzarella potete sia romperla con le mani che passarla nello schiacciapatate ( come faccio io ).

Rinfornate per altri 10 minuti e portate a cottura.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...